La morte di una persona cara è sempre una situazione difficile da affrontare. Le persone sono sopraffatte dalle cose che devono essere affrontate , come l’organizzazione del funerale , la burocrazia che comporta la morte di una persona ,la questione dell’eredità dopo la morte ed infine chi si chi si prenderà cura di liberare la casa dopo il lutto. Tutti prima o poi si trovano ad affrontare queste situazioni difficili. La morte di una persona cara è un evento difficile da affrontare e comprende l’incapacità di accettare la perdita. Si viene sopraffatti da sentimenti di rabbia, dolore e negazione. Non si ha alcuna voglia di svolgere attività quotidiane e tanto meno mettersi a svuotare casa defunto. Questo articolo è stato scritto nella speranza di aiutarvi a superare questo momento difficile. Leggi fino alla fine e scopri i nostri consigli per svuotare casa defunto nel minor tempo possibile e senza protrarre il dolore a lungo!
Il primo passo è svuotare casa defunto togliendo solo gli oggetti più cari
Nel liberare la casa del defunto, bisogna essere consapevoli che ci si trova davanti ad una casa magari abitata per tutta la vita, una casa piena di oggetti abiti e ricordi di una vita e che tutte queste cose è impensabile prendere e portare presso la propria abitazione oppure affittare un easy box da utilizzare come deposito dei ricordi. Purtroppo dispiace e capisco che è un immenso dolore mettere mano tra gli oggetti di un parente che è venuto a mancare ma bisogna fare una cernita e decidere cosa tenere e cosa buttare. Dovrai scegliere quello che vuoi tenere per te e quello che invece vuoi buttare. Il nostro consiglio è quello di non stare intere giornate all’interno della casa del defunto, ma scegliere velocemente qualche ricordo e poi affidare il resto ad una ditta di sgomberi, questo per evitare di protrarre a lungo il dolore.
Se questo primo passo di selezione degli oggetti da tenere è difficile da affrontare da soli noi ti possiamo aiutare inscatolando gli oggetti da tenere e insacchettando invece quelli da buttare. Offriamo anche un servizio di trasporto oggetti cari a domicilio.
Una volta completata la prima fase di raccolta degli oggetti da tenere , potete passare alla fase successiva e cioè lo sgombero totale della casa affidandosi ad una ditta specializzata.
Passo successivo svuotare casa defunto grazie all’aiuto di una ditta di sgomberi

Quando prendi alcuni dei tuoi amati oggetti e finalmente li rimuovi dalla casa, prendiamo il sopravvento noi. Da quel momento in poi, non dovrai più preoccuparti di nulla. Spesso i nostri clienti preferiscono aprire la casa e venire solo a lavoro ultimato. In questo momento difficile, il nostro supporto è quello di liberare la casa il più rapidamente possibile, tenendo conto di tutto. Inscatoliamo e imballiamo gli oggetti e gli indumenti rimanenti. Togliamo i mobili e carichiamo tutto nel furgone. Ti chiamiamo solo quando sei libero. Inoltre se hai oggetti recuperabili posiamo dare una seconda vita e li scaliamo dal prezzo dello sgombero o addirittura in alcuni casi riusciamo anche a fare uno sgombero gratis.
Come si svolge lo sgombero e cosa ti offriamo?
Ti mettiamo a disposizione un team di professionisti che seguiranno le tue indicazioni, ti supportiamo dall’inizio alla fine dello sgombero eventualmente anche nella parte iniziale di cernita oggetti da tenere con trasporto a casa. Il servizio si svolgerà nella data, ora e ora specificate non avrai alcuna sorprese di disdette all’ultimo momento . Ti offriamo servizi aggiuntivi come ad esempio scala aerea se hai un abitazione ad un piano alto con parecchi mobili da sgomberare. Smaltiamo tutto in maniera regolare essendo una ditta con P.Iva andiamo nelle discariche preposte che un corretto smaltimento dei rifiuti. Non avrai sorprese di oggetti o arredo abbandonato in qualche luogo dismesso. Rivolgendosi ad un’azienda professionale, però, tutti questi problemi scompaiono perchè ci occupiamo di tutto noi: grazie ad un team di professionisti organizzato, mezzi di trasporto adeguati anche a percorrere strade strette o sterrate e le necessarie certificazioni di smaltimento rifiuti ed avendo una esperienza pluriennale e consolidata possiamo far fronte a qualsiasi cosa. Durante il processo di sgombero, siamo in grado di gestire il lavoro con la massima efficienza, in modo rapido e senza problemi. Inoltre siamo anche in grado di liberare rapidamente case con quantità grosse di materiale accumulato. Ti invito a leggere l’articolo dedicato all’accumulo seriale.
Ora che ti abbiamo spiegato come lavoriamo è il momento contattare la nostra azienda e parlare direttamente con noi per fissare un sopralluogo gratuito.