Innanzi tutto ti spieghiamo cosa è una discarica : una discarica, nel ciclo della gestione dei rifiuti, è un luogo dove vengono depositati/stoccati tutti i materiali che non è stato possibile riciclare. Le discariche non sono aperte al pubblico. A tal proposito ti invito a leggere la definizione esatta su wikipedia.
Erroneamente quando si cerca online discarica Milano, forse si sta cercando una isola ecologica o una ricicleria , aree aperte ai cittadini che possono accedere durante l’orario di apertura, portare anche rifiuti riciclabili oppure non riciclabili . L’utilità di questo posto è quello di recuperare materie prime e tutelare meglio l’ambiente.
In questo articolo ti spiegheremo cosa serve per andare in discarica Milano , quanto materiale si può portare e cosa si può portare . Sicuramente se sei capitato su questo articolo è perchè sei residente a Milano oppure hai una abitazione a Milano ma sei residente in un altra località. Avrai del materiale da smaltire e vuoi capire come funziona per buttare tutto senza aver problemi.
Cosa serve per andare in discarica Milano?
Le discariche sono delle aree attrezzate adibite alla raccolta differenziata di tutti i materiali che non servono più. All’interno di queste sono presenti dei cassoni per contenere legno, carta, ingombranti, oli esausti , materiale elettrico e stralci e potature. A Milano sono presenti 4 discariche (olgettina-corelli-pedroni-muggiano) e possono accedere solo i residenti di Milano città esibendo un documento di identità. Gli orari per accedere sono dal lunedi’ al sabato dalle 8:00 alle 20:00 mentre la domenica dalle 8:00 alle 19:00.
Si può accedere alle discariche con un mezzo di trasporto di proprietà oppure con un furgone preso a noleggio munito di documentazione.
Quanto materiale si può portare nelle discariche di Milano?
Ci sono dei limiti di conferimento a cui bisogna prestare attenzione prima di accedere ad una discarica.
- Materiali ingombranti come materassi, divani, porte, mobili, sedie e molto altro si possono portare solo 5 pezzi e andare solo 1 volta al mese
- Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) R1: frigoriferi, congelatori, ecc. R2: lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni, piani cottura, forni, ecc. R3: televisori e monitor si possono portare solo 1 elettrodomestico per tipologia al mese
- Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: piccolo elettrodomestici, sorgenti luminose etc. si possono portare 10 pezzi al mese
- Calcinacci , mattoni, piastrelle escluso cartongesso: Max 5 sacchi oppure 5 secchi o 5 pezzi sempre una volta al mese
- Sfalci e potature: nessun limite
- Carta, cartone e vetro : nessun limite
- Ferro: nessun limite
- Legno: nessun limite
- Batterie auto: max 2 pezzi una volta al mese
- Pneumatici : massimo 5 pezzi una volta al mese
Ti invito a leggere il sito Amsa di Milano, dove trovi riportare tutte le regole ed i numeri utili per richiedere informazioni.
Se invece ti serve una ditta privata di sgomberi contatta il numero:
Cosa si può portare in discarica?
Come potete leggere sopra nelle discariche di Milano sono ammessi quasi tutti i tipi di materiali ma con dei limiti di conferimento. Dico quasi tutti perchè ad esempio cartongesso non è ammesso , inoltre non puoi portare i rifiuti indifferenziati ma deve essere tutto accuratamente diviso per evitare problemi, inoltre per quanto riguarda i rifiuti elettronici bisogna cancellare i dati all’interno. Come potrai notare non è un lavoro cosi semplice e veloce. Richiede tempo ed organizzazione. Per questa ragione devi valutare bene se fare da solo oppure affidarti ad una ditta privata di sgomberi.
Perchè contattare una ditta di sgomberi?

Una ditta di sgomberi come la nostra può essere una valida alternativa se non hai voglia di fare da solo e preferisci affidare ad esperiti lo sgombero di qualsiasi tipo di materiale. Ad esempio se hai un appartamento completo da liberare , la soluzione più logica è sicuramente contattare la ditta di sgomberi. Possiamo smontare e smaltire arredi di un intero appartamento in una giornata di lavoro. Possiamo smaltire elettrodomestici RAEE, pneumatici, vernici, cartongesso etc. senza alcun limite di quantità. Il preventivo che ti forniamo , non è in base alla tipologia di materiale da smaltire, ma è in base al quantitativo di materiale da buttare.
Inoltre se all’interno del tuo immobile hai materiale per noi recuperabile, andiamo ha fare un sconto sul prezzo finale oppure in alcuni casi addirittura uno sgombero gratis .
Affidati a una ditta specializzata! Leggi i nostri punti di forza quali sono!
- ORGANIZZAZIONE siamo organizzati con diversi mezzi di trasporto, tra cui autoscala, per far fronte a sgomberi di immobili di ogni tipo di dimensione. Inoltre abbiamo personale qualificato con esperienza da svariati anni
- AFFIDABILITA‘ puoi contare sulla nostra serietà nell’esecuzione del lavoro .
- PUNTUALITA‘ negli appuntamenti , niente sorprese di ritardi o ancor peggio la classica disdetta dell’ultimo momento
- VELOCITA’ di esecuzione. Avendo vari mezzi a disposizione e personale qualificato riusciamo a liberare rapidamente abitazioni di grandi dimensioni
- ECOFRIENDLY perché rispettiamo l’ambiente e le regole in materia di smaltimento rifiuti. Il materiale sgomberato viene smaltito nelle apposite discariche e non abbandonato in strada
Seguici sulla nostra pagina Facebook!
I NOSTRI SERVIZI:
- Sgombero Cantine Milano
- Sgombero Appartamenti Milano
- Sgombero Garage Milano
- Sgombero Capannoni Milano
- Sgombero Solai Milano
- Svuota Cantine Milano
- Svuota Tutto Milano
- Svuota Appartamenti Milano
- Sgombero Negozi Milano
- Sgombero Magazzini Milano
- Sgomberi Milano
- Acquisto Antichità Milano
- Compro Giocattoli Antichi
- Compro Monete Argento
- Compro Argento Milano
- Compro Oggetti Antichi
- Sgombero Casa Milano